
Un riconoscimento importante che premia l’impegno nella promozione e valorizzazione della lettura, a partire dai più piccoli cittadini.
La significativa qualifica arriva dal Centro per il libro e la lettura (istituto autonomo del MiC Ministero della Cultura – Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore ) , d’intesa con l’ Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani -, che ha deciso, attraverso la qualifica di “Città che legge” , di promuovere e valorizzare quelle amministrazioni comunali impegnate a svolgere, con continuità, sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura.
L’intento è riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale, attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.
Novità
“Mare di zucchero” di Mario Desiati
“Il trono di Roma” di David Barbaree
“Metodo Tre. Esercizi per rilasciare stress e traumi” di David Berceli
“Margherita d’Austria e di Parma. Figlia, donna, moglie, madre, madama, governatrice, duchessa” di Carlo Fornari
“Agatha Raisin. I Camminatori di Dembley” di M. C. Beaton
“L’imperatore tiranno” di Henry Venmore-Rowland
“Giulia Farnese. Storia di una vita” di Patrizia Rosini
“Se i gatti scomparissero dal mondo” di Genki Kawamura
“Un’estate con la strega dell’Ovest” di Kaho Nashiki
Eventi in programma
Maggio dei Libri 2025
Partecipiamo anche noi! Come tutti gli anni, anche la Biblioteca Comunale di Soriano nel Cimino partecipa alla rassegna nazionale "Il Maggio dei Libri". A breve il nostro calendario di eventi! […]
Soriano nel Cimino, VT 01038 Italy